Tipologie di tende da sole a Torino

Tipologie di tende da sole a Torino

Settembre 9, 2019 0 Di Sarah

Date la grande richiesta di tende da sole a Torino, e la vasta offerta presente sul mercato, per permettere una scelta più consapevole in questo articolo descriveremo i principali tipologie di tende da sole a Torino. Esistono molti modelli, con altrettante varianti. Scopriamole insieme.

Tende da sole con cassonetto

Le tende da sole a Torino, quelle dotate di cassonetto, sono pratiche e versatili. Sono semplici da installare, infatti basterà fissarle al soffitto e scendono in verticale. Inoltre assolvono a varie funzioni, infatti proteggono in maniera efficace dal sole, riparano dal caldo, garantiscono la privacy e si mantengono come nuove. Questa tipologia di tende da sole a Torino è caratterizzata da un cassonetto quadrato o rotondo che conserva la tenda quando è avvolta e non si utilizza. Grazie al cassonetto a chiusura totale il telo è protetto:

  • dall’umidità
  • dal rischio di muffe
  • da macchie
  • da agenti corrosivi.

Soprattutto in inverno il cassetto è un elemento indispensabile di protezione del tessuto, infatti ne assicura la durata e conserva la bellezza estetica del telo. Anche per questa struttura sono stati scelti materiali resistenti come l’acciaio inox. È una tipologia di copertura che coniuga funzionalità e design e può adattarsi alle caratteristiche di differenti edifici e facciate. Se state cercando una tenda da sole a Torino, anche di questa tipologia, potete rivolgervi ad Estatenda. Qui troverete professionisti disponibili e pronti a consigliarvi le soluzioni migliori.

Tende da sole a caduta

Le tende a caduta verticale offrono una doppia protezione frontale e laterale. Infatti sono dotate di un telo che cade in verticale e una parte inferiore che sporge oltre la ringhiera del balcone. Ideali per montaggio su terrazzi, balconi e finestre, si fissano a parete. Potete scegliere tra la versione senza bracci o con i comodi bracci estensibili in alluminio. In questo modo potrete mantenere il telo distaccato, con montante fissato al parapetto o a terra. Si può optare per i modelli con meccanismo di riavvolgimento manuale ad argano o motorizzato. Inoltre è possibile aggiungere un cassonetto protettivo per mantenere il tessuto pulito quando non viene utilizzato.

Tende da sole a cappottina

Questo modello è la soluzione perfetta per riparare balconi, finestre, una vetrata o la facciata di un negozio. Alcuni modelli di tende da sole a Torino possono arrivare anche a sei metri di larghezza assicurando così un’ampia protezione dal sole. Con un design originale, sono tende eleganti ed eclettiche, non appesantiscono l’ambiente e assicurano un gradevole effetto visivo ed estetico. Sono tende da sole a Torino ideali per schermare in modo efficace e valorizzare lo spazio. Se le utilizzate per locali pubblici possono essere personalizzate con il nome del bar o ristorante impresso sul telo.

Tende da sole a capanno

Le tende da sole a Torino, della tipologia a capanno o ad attico, sono perfette per proteggere un terrazzo di grandi dimensioni, un giardino. Si reggono su una struttura di metallo con guide laterali e strutture di sostegno perpendicolari. Le guide di ancoraggio si montano a muro o sulla ringhiera e possono essere movimentate per orientare la direzione della tenda. In questo modo si può scegliere in quale zona avere maggiore ombra e quale lasciare scoperta per la circolazione dell’aria. Un modello particolarmente adatto ai climi rigidi, assicura protezione superiore e frontale. Se si desidera avere anche una protezione laterale le tende a capanno possono essere abbinate con una tenda a caduta verticale. L’ampio telo è disponibile in varie tinte e fantasie a seconda delle esigenze di arredo. Per riavvolgere il telo, si può optare per la versione con comando azionato ad argano, con una molla di compensazione che attutisce i colpi di vento o il più comodo meccanismo automatizzato a motore.