Cucine su misura 5 consigli per uno stile moderno

Cucine su misura 5 consigli per uno stile moderno

25 Giugno, 2019 0 Di Sarah

La cucina su misura, come le cucine in generale, è il cuore pulsante della casa, è il luogo di ritrovo della famiglia e riunisce in un unico ambiente le caratteristiche di area di lavoro, di convivialità e di incontro.

Le tendenze degli ultimi anni vedono la creazione di cucine su misura che mirano ad un’impostazione più razionale degli spazi, con l’obiettivo di raggiungere un buon equilibrio tra gusto estetico e praticità.

Per le cucine su misura a Torino lo stile più apprezzato e consigliato da professionisti come quelli di Cucine Arredi Gagliardotto, è sicuramente quello moderno. La vostra cucina si vestirà di raffinatezza ed eleganza, le finiture moderne garantiscono praticità, comodità ed efficienza. Caratteristiche importantissime durante la preparazione dei pasti. Se volete una cucina su misura in stile moderno seguite questi semplici punti.

Una cucina moderna in 5 mosse

La particolarità di una cucina moderna è che riesce ad unire eleganza e funzionalità in un unico ambiente dell’abitazione. Questo concetto nasce dalla necessità sempre più consueta dei clienti, in quanto richiedono un’area in cui regnino incontrastate razionalità ed ottimizzazione degli spazi senza però rinunciare ad un ambiente curato in ogni dettaglio e più personale possibile. Ma quali devono essere i riferimenti se vogliamo una cucina su misura in stile moderno? Ecco 10 suggerimenti da seguire, condivisi anche da esperti del settore, se cercate una cucina su misura i stile moderno a Torino.

1. Scegliere materiali molto resistenti e decorativi

Se cercate una cucina efficiente e funzionale meglio chiedere consiglio a specialisti come quelli di Cucine Arredi Gagliardotto a Torino, che vi consiglieranno ed utilizzeranno materiali di qualità per le vostre cucine su misura. Alcuni di questi sono:

  • Quarzo

  • Marmo

  • Cemento

  • Pietra naturale

  • Acciaio inox

Pregio di questi materiali è anche il fatto che rappresentano meglio essenzialità, ordine e pulizia. Soprattutto l’acciaio, che ispira raffinatezza e di indiscutibile eleganza, è in assoluto il più apprezzato anche per la sua elevata resistenza.

2. Piano cottura a induzione, scelta estetica e funzionale.

Efficienza e stile sono necessari nelle cucine, che siano su misura o meno. Perciò una buona opzione può essere un piano ad induzione vista la loro resistenza, facilità nella manutenzione e praticità nella cottura degli alimenti. In più grazie alle loro linee decise renderanno la vostra un ambiente unico ed elegante.

3. Cucine ad isola

Per una cucina di stampo moderno una scelta irrinunciabile è la cucina ad isola. In grado di garantire spazi vivibili e comfort in questa importante area della casa. Cucine su misura con disposizione ad isola permettono di modificare profondamente gli spazi, l’isola centrale infatti può essere un luogo ideale per mangiare, rilassarsi o lavorare alla cena.

4. Elettrodomestici efficienti e di ultima generazione

Comodità e dispositivi di qualità non dovrebbero mai mancare in una cucina moderna. Preparare un pranzo o una cena ottimi non è solo questione abilità ed esperienza, ma anche di conservazione delle materie prime. Per questo se dovete scegliere elettrodomestici all’avanguardia li potrete trovare dagli stessi rivenditori che vi forniranno la cucina su misura, come da Cucine Arredi Gagliardotto. Gli esperti di quest’azienda vi seguiranno e vi aiuteranno nelle vostre scelte.

5. Accessori

Quando si deve arredare una cucina in stile moderno uno dei primi dubbi che sorge è se si possono introdurre elementi di decoro ed accessori per rendere ancora più particolare e personale l’ambiente.

Il consiglio è quello di non rinunciare alla vostra creatività e fantasia, ma se non siete sicuri chiedete a specialisti del settore in modo che nella vostra cucina si crei un ambiente accogliente e caloroso.