Tende veranda – come trasformare terrazzo e giardino

Tende veranda – come trasformare terrazzo e giardino

Luglio 25, 2019 0 Di Sarah

Nel periodo estivo avere un terrazzo spazioso o un giardino sono davvero una bella fortuna. Avere la possibilità di mangiare all’aperto, ritagliarsi un momento di relax al sole o leggere un libro refrigerati dalla brezza sono comodità a cui difficilmente potremmo rinunciare. Molte volte però, soprattutto in inverno, siamo costretti a tornare in casa a causa della pioggia o delle forti folate di vento. Da oggi non dovremo rinunciare a questi comfort perché ci basterà installare una tenda veranda. Se cercate un modo per isolare il vostro spazio esterno, o cercate una tenda veranda a Torino, da Estatenda troverete esperti pronti a consigliarvi la soluzione migliore, che sia estiva o invernale.

Cosa sono le tende veranda o invernali?

Le tende veranda sono speciali coperture che proteggono da pioggia e vento. Sono state create appositamente per rendere abitabili e fruibili le zone esterne dell’abitazione, sia in estate che in inverno. Le tende veranda sono dei pannelli a chiusura ermetica, estremamente simili ad una vetrata. Infatti nella maggior parte dei casi sono costituite da un telo in pvc trasparente. Hanno uno scheletro in metallo ed apertura verticale, che può essere manuale o motorizzata. Se state cercando tende veranda a Torino potete rivolgervi ad Estatenda. Troverete le migliori proposte ed alternative più flessibili semplici ed economiche studiate dai professionisti.

Un altro vantaggio delle tende veranda è che, visto il fatto che possono essere rimosse in qualsiasi momento, non saranno necessari lavori di ristrutturazione e non aumenterà la cubatura della casa. Sarà quindi possibile isolare balconi, terrazze e giardini evitando di chiedere dei permessi comunali specifici.

Da non trascurare anche il grande risparmio, in termini energetici, che riesce ad offrire questo particolare tipo di tenda. Se volete protezione da freddo e spifferi ed anche dal sole, esistono in commercio tende veranda munite di doppio rullo sulla stessa struttura. In questo modo la tenda invernale funge da protezione perenne e costante per la tenda estiva. Così potrete utilizzarle entrambe per una protezione solare anche durante l’inverno.

Una stanza in più tutto l’anno

Una sala da pranzo all’aperto, un angolo palestra tutto per voi o una stanza dei giochi per i bambini. Chi non vorrebbe una stanza in più per tutto l’anno. Il problema è che lo spazio in casa non è mai abbastanza. E se abbiamo un terrazzo o un giardino, lo abbandoniamo al primo accenno di brutto tempo. Ma se state cercando una soluzione per vivere appieno gli spazi esterni della vostra abitazione la scelta migliore è un tenda veranda. A Torino, da Estatenda, troverete un vasto campionario di modelli di tende veranda e tende da sole e personale preparato e competente. In questo modo potrete trasformare giardini e terrazzi in vere e proprie stanze all’aperto. Vi basterà semplicemente installare delle tende veranda e in poco tempo isolerete al meglio i vostri spazi.

E se lo spazio è limitato? Non preoccupatevi, da Estatenda potrete far progettare le vostre tende su misura grazie all’assistenza pre e post vendita. Pensate che bello poter godere del panorama in giardino comodamente seduti sui vostri divanetti, al riparo da spifferi o pioggia incessante. Vi sarà possibile chiudere grandi spazi come i porticati in giardino o addirittura le stesse piscine, magari per fare il bagno in inverno. Ma se oltre all’installazione di tende veranda a Torino volete anche un ambiente ben riscaldato? Per voi Esistono molte soluzioni come stufe a legna o pellet, funghi a gas o stufe irradianti. Prima di effettuare l’acquisto però, il consiglio è quello di rivolgersi ad esperti che sapranno indirizzarvi verso i complementi migliori e più funzionali per le vostre tende veranda.