Tende veranda a Torino – Le tipologie

Tende veranda a Torino – Le tipologie

Settembre 4, 2019 0 Di Sarah

Data la grande presenza e richiesta di tende veranda a Torino, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulle varie tipologie che esistono. In questo modo saremo in grado di orientarci nell’acquisto della tenda più adatta alle nostre esigenze.

Tenda veranda senza bracci

Questa tipologia di tenda veranda a Torino è disponibile con un solo rullo, ma esiste anche la possibilità di installarla con rullo doppio. La versione a doppio rullo, specifica per l’estate e l’inverno, è stata appositamente studiata per poter srotolare contemporaneamente entrambi i tessuti. Questo vi permetterà di evitare operazioni manuali per passare da una tipologia di tessuto all’altra.

Il telo invernale di questa tenda veranda a Torino può essere prodotto in vinitex, uno speciale tessuto anti-ingiallimento, o in pvc. Inoltre sarà possibile installare un frangivento sulla finestra in cristal trasparente che sarà dotato di guide per garantire una chiusura ermetica e totale. Invece il tessuto estivo scorre davanti alla guida e la presenza di carrelli e blocchi vi permetterà di bloccare il telo e quindi ottenere una trazione perfetta.

Inoltre potrete abbinare questo tipo di tenda veranda a Torino con quelle a bracci specifiche per le coperture laterali dei balconi, in modo da permettere la chiusura di:

  • porticati
  • gazebo
  • terrazzi

C’è anche la possibilità di installare un copri-rulli frontale o totale dalla linea elegante e minimal. Questo dispositivo garantisce la pulizia della tenda veranda e ne aumenta la durata, riducendo le infiltrazioni di aria ed acqua.

Perciò se cercate questo tipo di tenda veranda a Torino potete rivolgervi ad Estatenda, dove troverete una vasta scelta di tessuti e complementi per le vostre tende. Oltre ovviamente all’assistenza ed ai consigli degli esperti durante l’acquisto.

Un solo rullo per estate e inverno

La tenda veranda a Torino in versione mono-rullo è dotata, appunto di un solo rullo, con un telo invernale o estivo. A differenza della tipologia precedente infatti permette l’installazione di un solo tessuto parasole. Inoltre può essere con o senza bracci.

Il telo di questa tenda veranda a Torino, che sia invernale o estivo, scorre all’interno di guide dotate di spazzolini che garantiscono una chiusura ermetica. In più il sistema di aggancio e sgancio permette di ottenere una perfetta trazione del telo. In questo caso però i blocchi permettono di fermare il telo ad altezze intermedie.

La versione invernale con tessuto in anti-ingiallimento è l’ideale per riparare il balcone dal gelo invernale e per creare un riparo dal freddo per:

  • piante
  • biancheria
  • e animali domestici

In questo modo potrete ottenere un recupero termico fino a dieci gradi, con un notevole risparmio energetico. Questa tipologia di tenda veranda a Torino è disponibile anche nella versione ermetica con guida a “U” e con frangivento sul telo estivo. Per rispondere a tutte le esigenza particolari.

Tenda veranda con frangivento

Questa particolare tipologia di tenda veranda a Torino è dotata di frangivento sul telo estivo e di bracci scorrevoli a sbalzo. Questo significa che potrete orientare la vostra tenda veranda a Torino da 0 a 180 gradi e quindi sarà possibile sporgere il telo estivo verso l’esterno. E’ una soluzione ideale per applicazioni particolari o per balconi con soffitti molto alti. Per quanto riguarda il telo invernale, sempre disponibile in vinitex o pvc, garantisce un buon isolamento dal freddo e un’ottima tenuta contro il vento. Questa tenda veranda a Torino rappresenta una delle migliori soluzioni per il risparmio energetico. E’ disponibile nelle versioni:

  • doppio rullo estate inverno
  • mono-rullo con telo estivo
  • mono-rullo con telo invernale
  • guida a “U” ermetica
  • frangivento sul telo invernale
  • motore elettronico
  • rilevatore di ostacoli e
  • radiocomando