Infissi Moncalieri – Quando cambiare l’intero telaio

Infissi Moncalieri – Quando cambiare l’intero telaio

Novembre 13, 2019 0 Di Sarah

Se vi trovate a dover sostituire gli infissi a Moncalieri probabilmente vi hanno consigliato di fare la posa sul telaio esistente. Il più delle volte i lavori vengono eseguiti in questo modo perché si ha la convinzione che sia l’intervento più adatto alla specifica situazione. In realtà la semplice sostituzione degli infissi a Moncalieri, anche se economica, è una scelta controproducente soprattutto nel lungo periodo. Infatti ristrutturare un’abitazione è un processo che vi permette di ripensare interamente la casa. Quindi anche ogni suo dettaglio in un’ottica più di design, versatile e con migliori funzionalità.

Tutt’altro discorso riguarda la sostituzione degli infissi a Moncalieri visto che lo spazio d’azione è ridotto e vincolato dalle strutture precedenti. Oltre al fatto che spesso si ha un budget limitato. Perciò capiamo perché è meglio cambiare l’intero telaio piuttosto che eseguire la semplice sostituzione degli infissi a Moncalieri. In ogni caso la soluzione migliore è quella di rivolgersi a dei professionisti che sappiano interpretare le vostre esigenze come quelli di FIAL Serramenti. Grazie alla loro pluriennale esperienza potranno eseguire lavori di ottima qualità.

Come procedere per la sostituzione

La sostituzione degli infissi a Moncalieri può sembrare una lavorazione facile ed economica data la presenza di detrazioni fiscali. In più c’è il fatto che l’intervento non è molto invasivo. Però è proprio la voglia di risparmio il problema. Infatti spesso si finisce per non prestare attenzione a dettagli come qualità dei prodotti o correttezza nella lavorazione. Questo finirebbe per compromettere l’efficienza degli infissi a Moncalieri e rischiando di provocare altre problematiche, e quindi ulteriori spese, nel lungo periodo. Perciò quando decidete di sostituire gli infissi a Moncalieri ma d mantenere il telaio esistente rischiate di:

  • ridurre la superficie da cui filtra la luce
  • aumentare il rischio di un fissaggio sbagliato o precario
  • aggravare e facilitare la formazione di umidità, condensa o muffe

Infatti per ottenere un lavoro di qualità dovrete intervenire su tutto i vano della finestra e degli infissi a Moncalieri. Sicuramente spenderete un po’ di più rispetto al prezzo di partenza. Così otterrete dei risultati più funzionali e belli, soprattutto se vi affiderete ai professionisti di FIAL Serramenti, leader nel settore degli infissi a Moncalieri.

Problematiche di muffe e condensa

Come abbiamo anticipato uno dei problemi più frequenti e fastidiosi sia per la salute degli inquilini, sia per la vista, è la comparsa di muffe. Spesso quando si sostituiscono gli infissi a Moncalieri, durante le lavorazioni si rischia di coprire il passaggio di aria degli spifferi. Quest’ultima se non viene cambiata provoca la formazione di muffe. Se vi rivolgerete ai professionisti di FIAL Serramenti a Moncalieri non dovrete preoccuparvi. Infatti questi piccoli inconvenienti saranno risolti con una posa eseguita nel modo corretto. Inoltre questi esperti potranno darvi utili consigli per evitare che il problema si ripresenti. Come ad esempio arieggiare regolarmente gli ambienti o utilizzare un sistema di ventilazione meccanica. Anche nel caso della condensa la semplice sostituzione degli infissi a Moncalieri non risolve i problemi. Soprattutto dal momento che è legata alla qualità ed alla posa dei vetri.

I Pro della sostituzione completa

Come abbiamo spiegato eseguire la posa di nuovi infissi a Moncalieri su una struttura già esistente, anche se utile non è funzionale o conveniente. Questo perché non permette di sfruttare tutti i vantaggi dal risparmio energetico, all’utilizzo di dispositivi di nuova generazione. Infatti con una situazione completa e con il lavoro di professionisti come quelli di FIAL Serramenti a Moncalieri potrete avere:

  • un risparmio economico sia per le detrazioni fiscali disponibili per il miglioramento termico dell’abitazione
  • una scelta di materiali performanti che contribuiscono al risparmio e all’isolamento acustico nel rispetto dell’ambiente
  • un risparmio anche dal punto di vista energetico grazie ai vetri e ad altre soluzioni per tapparelle. Così non si disperde il calore nelle stagioni più fredde e a limitarlo in quelle più calde
  • degli infissi dal design moderno, in linea con gli arredi, il gusto e lo stile della vostra abitazione
  • la possibilità di scegliere soluzioni anti-effrazione per mettere in sicurezza la vostra casa