Contract allestimento negozi e ristrutturazione

Contract allestimento negozi e ristrutturazione

Settembre 27, 2019 0 Di Sarah

A causa del mercato globale che si è via via spostato sull’e-commerce si è radicalmente modificato anche il modo di fare affari, perciò per mantenere il livello molti esercenti si affidano al settore contract e all’allestimento di negozi. Infatti essere commercianti in un negozio fisico non significa solo avere capacità gestionali che si adattino alle variazioni del mercato, ma anche una buona immagine, contemporanea ed adatta ai prodotti che avete in vendita. Perciò pensare di rinnovare il proprio esercizio commerciale è il primo grande passo per avere un nuovo slancio commerciale e per questo potete affidarvi all’azienda Dimensioni Contract. Questi specialisti sono in grado di rinnovare completamente gli ambienti del vostro negozio grazie alla loro pluriennale esperienza nel settore del contract e dell’allestimento negozi. Scopriamo come è possibile dare una nuova veste ai vostri negozi.

Il settore contract

Con la parola contract si indica un vero e proprio insieme di servizi che sono svolti da diverse figure, ognuna specializzata e che si pongono come obiettivo il rinnovo di un’attività commerciale. Perciò quando parliamo di contract o allestimento negozi parliamo di tutti gli aspetti che riguardano il rinnovamento si un negozio e quindi:

  • il progetto architettonico
  • il design degli interni
  • l’identità del brand
  • l’esecuzione materiale dei lavori edili
  • la fornitura degli arredamenti

Quindi un’azienda che si occupa di contract o allestimento negozi, fornisce un serie di sevizi di organizzazione, gestione e controllo delle attività, oltre che capacità di produzione, selezione e cooperazione. Il tutto finalizzato alla realizzazione di un’opera di qualità caratterizzata da un elevato livello di personalizzazione.

Realizzazione negozi chiavi in mano

Se volessimo indicare in poche parole cosa significano contract e allestimento negozi potremmo dire che ci riferiamo al servizio di fornitura chiavi in mano. Scegliere di affidarsi ai general contractor di Dimensioni Contract significa differenziarsi, per questo sarete accompagnati durante l’intero processo di lavorazione. Alla base però, quando ci riferiamo al contract allestimento negozi, ci sarà sempre un progetto che verrà studiato in ogni suo dettaglio, dalla scelta grafica fino a quella degli arredi. Infatti tutte le lavorazioni devono fare parte di un meccanismo che lavora in perfetta armonia. Ogni nuovo spazio che verrà creato con un vero e proprio servizio personalizzato che da modo di affrontare anche le eventuali criticità, senza uscire dal budget che è stato fissato. Tutto questo aiuterà anche i clienti a sentirsi coinvolti nel progetto in modo da vivere il loro investimento ed essere anche più tranquilli.

Conclusioni

Per concludere potremmo elencare i vantaggi della scelta del contract allestimento negozi come:

  • il budget predefinito e fisso
  • il rispetto delle tempistiche
  • la qualità del prodotto finito
  • il rispetto delle richieste del cliente

Anche se in realtà quello che è più interessante è la filosofia del contract che è basata su un percorso sicuro che parte dalle richieste del cliente, passa attraverso un’accurata ricerca dei mezzi e delle possibilità dell’intervento edilizio.

Tenete presente che sul mercato sono presenti molti falsi esperti, che dietro un prezzo iniziale molto conveniente e basso, nascondono un lungo e progressivo aumento della richiesta di budget. Se le proposte vi sembrano eccessivamente basse probabilmente che sta eseguendo le lavorazioni facilmente risparmierà sulla professionalità o sui materiali. Perciò assicuratevi di scegliere solo realtà che sono in grado di seguire ed accompagnare il cliente durante tutte le lavorazioni.